venerdì 26 ottobre 2012

Aiutiamo Costantino!






Costantino Doro, 56 anni, nativo di Sassari, è in cassa integrazione da giugno del 2009.
Dipendente della Tecnicoop, azienda esterna alla Vinyls di Porto Torres, ora vive a Usini, e non percepisce soldi da giugno 2012.
La casa in cui vive è in affitto, che non paga da 3 mesi, la sua casa a Sassari ha dovuto venderla per sopravvivere. Come se non bastasse la sua compagna lo ha lasciato, ha avuto un infarto lo scorso anno e probabilmente a causa di tutti questi problemi è depresso da due anni ed esce pochissimo fuori da casa.
Mi ha chiamato questo pomeriggio dicendomi che non regge più, vive solo, sommerso dai debiti con i creditori che gli telefonano e l'azienda che non sa dirgli quando arriveranno gli arretrati. In questo momento ha solo 20 euro in tasca, la macchina senza un goccio di benzina e una bombola del gas mezzo vuota.
Oggi la sua sussistenza, è possibile solo grazie a un fratello che ogni tanto lo aiuta e a qualche rarissimo amico che gli porta la spesa in casa. Le storie come quella di quest'uomo sono sempre di più nell'inferno della crisi sarda e mondiale. Io, autorizzato da lui, scrivo il suo numero di telefono e vediamo se la rete e la solidarietà potranno fare qualcosa per Costantino.
Credo che fargli una telefonata lo farà sentire meno solo. Se poi qualche giornalista sensibile,che ha la possibilità di dare una risonanza maggiore alla sua storia del mio piccolo Blog ,beh lo facesse. Ci sarebbe un disperato in meno e una vita salvata.

Costantino Doro
3470719112


2 commenti:

  1. Dobbiamo ricreare uno stato sociale una rete di sicurezza un qualcosa che garantisca costantino e a tutti quelli nelle sue condizioni di non mollare e di andare avanti.
    Ho 40 anni e spetta a me a quelli della mia generazione di fare qualcosa in maniera decisa adesso! Pietro conosciuto tanti anni fa a milano e adesso sono orgoglioso di aver ritrovato. Sentiamoci amico. E sentiamoci con tutti quelli che hanno voglia di fare qualcosa adesso!

    RispondiElimina
  2. Ok sentiamoci pietro.mereu3@gmail.com

    RispondiElimina